Warning: A non-numeric value encountered in /home/paolabio/public_html/ssesc.it/wp-content/themes/marketing-expert/header.php on line 10
Le attività cliniche | Scuola Europea di Sessuologia Clinica a Roma e Bari

Le attività cliniche

L’Istituto si compone di uno staff di professionisti/e per ogni area di interesse, in modo da creare un ambito specifico e altamente mirato che sviluppi nel tempo una competenza di elevata e differenziata qualità nell’intervento terapeutico.

Tutte le richieste di intervento che giungono al “Centro Clinico e di Ricerca” vengono assegnate, a seconda delle specificità del caso, al/la responsabile degli staff delle seguenti aree operative/setting clinici, focalizzate su:

Area di Psicologia Clinico-Sessuologica con attività psicodiagnostiche e di consulenza/psicoterapia individuali e di coppia per disfunzioni/disagi sessuali.

Area Infanzia ed Adolescenza per la valutazione e trattamento dei disagi/disturbi della fase adolescenziale.

Area LGBT+ con consulenze/psicoterapie individuali, familiari, di coppia per tematiche LGBT+.

Area PMA con consulenze/psicoterapie individuali e di coppia per tematiche correlate all’infertilità di coppia ed ai percorsi di Procreazione Medicalmente Assistita-PMA.

Area per i Disturbi del Comportamento Alimentare per la valutazione e trattamento dei disturbi/problematiche del comportamento alimentare.

Area Violenza Intrafamiliare e nella Coppia

Area Consulenza Tecnica di Ufficio e di Parte per valutazione e consulenza in ambito di psicologia forense (capacità genitoriali, percorso di riassegnazione chirurgica del sesso, danno biologico di tipo psicologico, indennità di invalidità, mobbing, ecc).

Area Medico-Clinica: Consulenze AIDS e MST, Visita ginecologica, Visita senologica, Visita andrologica, Visita urologica.

L’equipe clinica interdisciplinare è composta dai/lle seguenti specialisti/e:

  • Paola Biondi
  • Luca Chianura
  • Antonella Palmitesta
  • Igino Intermite
  • Miriam Dellino